Potenza, percuote la moglie con calci e pugni davanti ai figli: arrestato dai Carabinieri

Potenza, percuote la moglie con calci e pugni davanti ai figli: arrestato dai Carabinieri.

Sarebbe stata la gelosia a scatenare un raptus di violenza in un potentino che, con calci e pugni, ha percosso la giovane moglie causandole un trauma cranico e contusioni sul corpo.

Un episodio consumatosi davanti agli occhi innocenti dei tre figli che nulla hanno potuto se non assistere impotenti al materializzarsi di un incubo.

Nel corso della nottata, la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza rispondeva al grido di aiuto lanciato da una giovane donna residente nel capoluogo. Nella breve telefonata al 112, la donna richiedeva l’intervento presso la sua abitazione poiché era stata brutalmente aggredita dal marito.

Giunti sul posto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno immediatamente attivato i soccorsi sanitari per la vittima e, dopo aver messo al sicuro i figli, traevano in arresto il marito con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Così facendo, i militari dell’Arma ponevano fine non semplicemente ad un attimo di ordinaria follia bensì ad una spirale di violenza che già da tempo si consumava all’interno delle mura domestiche.

Le indagini condotte nelle ore immediatamente successive hanno permesso di ricostruire, tassello per tassello, un quadro dalle tinte ancor più fosche dove la vicenda si è rilevata essere l’epilogo di un susseguirsi di aggressioni e minacce psicologiche.

Traumi fisici e psicologici che lasceranno il segno ma che le vittime, specie le piĂą piccole, grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, avranno tempo e possibilitĂ  di curare.

POTREBBE INTERESSARTI

Basilicata

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Basilicata

Potenza: convivente minaccia e aggredisce la compagna, arrestato.

Potenza: convivente minaccia e aggredisce la compagna, arrestato. Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza ribadisce il massimo impegno nel contrasto alle dinamiche di violenza domestica, ambiti che spesso celano episodi di grave vessazione e minacce, talvolta consumati anche in presenza di minori. È quanto accaduto due giorni fa, in un comune a ridosso del capoluogo, […]

Leggi altro...
Basilicata

Potenza: arrestato 44enne per droga, sequestri nel centro storico.

Potenza: arrestato 44enne per droga, sequestri nel centro storico. Prosegue con determinazione l’intensa attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, con particolare attenzione al centro storico del capoluogo lucano. In tale contesto operativo, nel corso di specifici servizi preventivi, i Carabinieri del Nucleo Operativo […]

Leggi altro...