Matera, ancora una settimana di festa con “Matera Christmas Village”

Matera, ancora una settimana di festa con “Matera Christmas Village”.

 

Ancora una settimana per godere del magico Matera Christmas Village, iniziativa che sta animando Piazza Vittorio Veneto e che proseguirà fino a domenica 8 gennaio, ininterrottamente dalle ore 10 a mezzanotte.
Una cornice perfetta, quella della Città dei Sassi, per accogliere un ricco mercatino di prodotti tipici, artigianato e tante attività collaterali tra animazioni, musica e laboratori.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è firmata dall’Associazione Italia Eventi, patrocinata dal Comune di Matera e dall’UNOE (Unione Nazionale Organizzatori di Eventi), in collaborazione con la Pro Loco Matera.

“Il periodo natalizio a Matera è stato magico ma non è ancora terminato” commenta il presidente di Italia Eventi Giuseppe Lupo, “ci aspettano ancora giorni all’insegna del gusto e del divertimento assieme alla Befana, la quale ci accompagnerà fino alla fine delle festività. Andremo avanti fino a domenica sera, continuando a rallegrare una città straordinaria come Matera, la sua cittadinanza e i tanti turisti che sono accorsi per godersela durante le feste”.

Tanti gli appuntamenti in programma adatti a tutta la famiglia. C’è attesa per la grande tombolata organizzata dal Gruppo Scouts AGESCI Matera 2, prevista per giovedì a partire dalle ore 16. Il giorno della Befana, invece, sarà segnato dai tornei di scacchi organizzato dall’Accademia Scacchista Materana Lapacciana.

Ecco in dettaglio quali saranno le attività in programma dal 5 all’8 gennaio, parallelamente all’area dei mercatini dedicati a tipicità e artigianato locale e non:

Giovedì 5 gennaio

Ore 10 Nati per leggere – letture in famiglia con le famiglie e i bambini (0-6 anni). Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 La Befana accoglie i bambini con piccole dolcezze. Dalle 16 alle 20 Gruppo Scouts AGESCI Matera 2 con tombolata e intrattenimento musicale. Ore 18 Kalos Circo Mobile con Maori e lo Spettacolo Led Alchimist Continental.

Venerdì 6 gennaio

Dalle 10 alle 13 Accademia Scacchista Materana Lapacciana presenta i Tornei di Scacchi. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 La Befana accoglie i bambini con piccole dolcezze. Ore 18 Artisti di Strada La Caposciuc di Matera.

Sabato 7 gennaio

Mattina e pomeriggio Teatro dei burattini di antica tradizione di Giorgio Ferraiolo.

Domenica 8 gennaio

Mattina e pomeriggio Teatro dei burattini di antica tradizione di Giorgio Ferraiolo.

Infoline: 375-5643840.

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Basilicata Eventi

Potenza Folk Festival 2025: tre giorni di musica, tradizione e festa in onore di San Gerardo

Potenza Folk Festival 2025: tre giorni di musica, tradizione e festa in onore di San Gerardo. È tutto pronto per il Potenza Folk Festival, una tre giorni di musica e divertimento organizzata in occasione delle festività del Santo patrono di Potenza, San Gerardo, dall’associazione “I portatori del Santo”. Da oggi, lunedì 26 maggio e fino […]

Leggi altro...
Basilicata Eventi

Risparmio energetico e cultura: musei e parchi archeologici aderiscono a “M’illumino di meno”,  il 16 febbraio l’Italia spegne le luci per il risparmio energetico

Risparmio energetico e cultura: musei e parchi archeologici aderiscono a “M’illumino di meno”,  il 16 febbraio l’Italia spegne le luci per il risparmio energetico Il Ministero della Cultura aderisce a “M’illumino di meno 2025”, l’iniziativa promossa da Rai Radio2 con Rai per la Sostenibilità – ESG per sensibilizzare sul risparmio energetico e sugli stili di […]

Leggi altro...
Basilicata Eventi

Città italiana dei Giovani, Napoli consegna il testimone a Potenza

Città italiana dei Giovani, Napoli consegna il testimone a Potenza. È Potenza la Città italiana dei Giovani 2024. Venerdì pomeriggio, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, c’è stato il passaggio del testimone dal Comune di Napoli che si era fregiato del titolo lo scorso anno. La città vincitrice è stata premiata dal ministro per […]

Leggi altro...