Come prendersi cura dei propri capi per farli durare nel tempo

Investire in un guardaroba ben curato non solo aiuta a preservare l’estetica e la funzionalità dei propri capi, ma rappresenta anche un approccio sostenibile alla moda.

Prendersi cura dei vestiti significa proteggerli dall’usura e farli durare più a lungo, riducendo così la necessità di acquisti frequenti.

Ecco alcuni consigli pratici su come lavare, conservare e scegliere capi di qualità che resisteranno nel tempo.

Come lavare al meglio i tuoi capi
Capi Colorati

Come lavare i capi colorati è una di quelle incombenze che può mettere in crisi (quasi) chiunque. Lavare i capi colorati richiede, infatti, grande attenzione per evitare che i colori sbiadiscano o si trasferiscano. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Separa i Capi: Prima di tutto, separa i capi colorati da quelli bianchi e chiari. Lavare insieme capi di colori simili previene il trasferimento di colore.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Tutelare l’incolumità dei lavoratori non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.
#infortuni #lavoro #sicurezza #operai #inail #esplosioni

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Digitalizzazione delle imprese italiane: il Nord è più avanti

Lo studio curato da I-Com ha messo in evidenza come le aziende italiane siano più digitalizzate rispetto alla media europea: in Italia, infatti, il 61,3% delle imprese rientra nel Digital Intensity Index.
#DigitalIntensityIndex #aziende #lavoro #innovazione #tecnologia #digitale #italia #business

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Personale dell’Esercito Italiano: solo il 2% proviene dalla Lombardia

Entrare nell’Esercito Italiano può sicuramente essere un’opportunità interessante in termini di prospettive professionali. Ecco le opportunità professionali nell’Esercito Italiano.
#esercitoitaliano #lavoro #prospettive #concorso #lombardia #italia

Leggi altro...