Audience TV, dov’è il pubblico? L’analisi di Gianpio Gravina

Oggi la televisione continua a essere uno dei principali mezzi di intrattenimento e informazione, ma il panorama dell’audience televisiva è cambiato notevolmente. Con l’avvento delle tecnologie digitali e delle piattaforme di streaming, il modo in cui le persone guardano la TV è diventato più diversificato e frammentato. Ma chi guarda la TV oggi e come implementare alcune strategie per recuperare le audience perse? Scopriamo con l’aiuto di Gianpio Gravina, Founder dell’azienda digitale milanese Publicom, che offre anche un focus sul pubblico “kids” e sull’utilizzo della Realtà Aumentata (RA).

Chi guarda la TV oggi?

Possiamo suddividere l’audience in quattro settori:

  1. Spettatori tradizionali: ci sono ancora moltissimi spettatori che seguono i programmi televisivi tradizionali tramite gli operatori televisivi via cavo o satellitari. Tuttavia, spiega Gravina, questa fascia di audience sta progressivamente diminuendo a causa della crescente adozione di piattaforme digitali.
  2. Spettatori in streaming: un numero crescente di persone sta adottando servizi di streaming OTT come Netflix,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Arriva la bella stagione? Gustala con la bontà delle Gelaterie Maggie’s di Cologno Monzese

Benvenuti alla stagione estiva! Le Gelaterie Maggie’s di Cologno Monzese sono pronte a deliziarvi con una vasta gamma di gelati freschissimi: granite, cremini, yogurt e molto altro ancora.
#colognomonzese #gelato #gelateria #estate #maggies #conogelato #coppetta #frappe #granita #cologno

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Come prendersi cura dei propri capi per farli durare nel tempo

Investire in un guardaroba ben curato non solo aiuta a preservare l’estetica e la funzionalità dei propri capi, ma rappresenta anche un approccio sostenibile alla moda.
#casa #vestiti #biancheria #indumenti #guardaroba #lavatrice #detersivo

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Salone del Mobile 2024: Milano capitale del design e delle escort professioniste

Milano è la capitale italiana della moda, degli eventi fieristici e di design e, non a caso, è una delle città con maggior presenza di escort.
#milano #design #designweek #eventi #milanocapitale #tendenza #salonedelmobile #fuorisalone #mdw2024

Leggi altro...