Audience TV, dov’è il pubblico? L’analisi di Gianpio Gravina

Oggi la televisione continua a essere uno dei principali mezzi di intrattenimento e informazione, ma il panorama dell’audience televisiva è cambiato notevolmente. Con l’avvento delle tecnologie digitali e delle piattaforme di streaming, il modo in cui le persone guardano la TV è diventato più diversificato e frammentato. Ma chi guarda la TV oggi e come implementare alcune strategie per recuperare le audience perse? Scopriamo con l’aiuto di Gianpio Gravina, Founder dell’azienda digitale milanese Publicom, che offre anche un focus sul pubblico “kids” e sull’utilizzo della Realtà Aumentata (RA).

Chi guarda la TV oggi?

Possiamo suddividere l’audience in quattro settori:

  1. Spettatori tradizionali: ci sono ancora moltissimi spettatori che seguono i programmi televisivi tradizionali tramite gli operatori televisivi via cavo o satellitari. Tuttavia, spiega Gravina, questa fascia di audience sta progressivamente diminuendo a causa della crescente adozione di piattaforme digitali.
  2. Spettatori in streaming: un numero crescente di persone sta adottando servizi di streaming OTT come Netflix,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

L’impronta Cinese a Milano: Una Comunità in Crescita e la Sua Influenza Culturale

Esplora la comunità cinese a Milano e il suo impatto culturale. Scopri la lingua cinese a Milano grazie a tradizioni millenarie che si fondono con la modernità.
#cina #milano #cinese #mandarino #cultura #corsi #lunguistici #scuola

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Gli integratori sportivi: dalle proteine alla creatina, quali sono e come sceglierli

Gli integratori sportivi sono sempre più usati, perché supportano le prestazioni atletiche, il recupero muscolare e la salute generale degli atleti.
#integratori #proteina #creatina #sport #bodybuilder #palestra #dieta #muscoli

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Fotocopiatrici per ufficio: meglio comprarle o noleggiarle?

Con la formula del noleggio, è prevista la sottoscrizione di un contratto con il fornitore, e ciò è garanzia di maggiore sicurezza; va detto, inoltre, che nella maggior parte dei casi i costi del noleggio sono inferiori a quelli previsti per l’acquisto.
#fotocopiatrice #noleggio #stampante #risparmio #negozio #fotocopia

Leggi altro...