Atella: un arresto per droga, i Carabinieri sequestrano un etto di hashish.

Atella: un arresto per droga, i Carabinieri sequestrano un etto di hashish.

Prosegue con ottimi risultati l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, ad Atella, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito, nel corso di specifica attività finalizzata alla repressione del traffico di stupefacenti, hanno portato a termine una brillante operazione con il sequestro di un etto di hashish e l’arresto di un uomo del luogo già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare.

Nel corso delle operazioni, giunti presso il domicilio dell’uomo, al fine di espletare dei controlli di rito, l’attenzione dei militari dell’Arma è stata calamitata dall’improvvisa allerta del collega a quattro zampe “Neri”, uno splendido esemplare di pastore tedesco addestrato nella ricerca e nel rinvenimento di sostanze stupefacenti. I militari hanno immediatamente intuito che fosse stato fiutato qualcosa e lo hanno seguito nel suo incedere all’interno dell’abitazione operando una perquisizione domiciliare.

L’attività di polizia ha portato al rinvenimento di 100 gr. di hashish, 3 bilancini di precisione e un taglierino intriso di stupefacente.

Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo dichiarato in stato di arresto e posto ai domiciliari, così come deciso dall’Autorità Giudiziaria potentina.

Successivamente il Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, valutando di non applicare nei confronti dell’indagato un’ulteriore misura cautelare, continuando ad essere sottoposto alla detenzione domiciliare.

Il significativo risultato operativo conseguito, frutto di una costante e attenta vigilanza del territorio, rappresenta una tangibile dimostrazione del continuo e incessante impegno profuso dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza nella tutela della legalità e nella salvaguardia della sicurezza pubblica.

POTREBBE INTERESSARTI

Basilicata Cronaca

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat

Esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare per banda responsabile di assalti ai bancomat. I Carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Larino. Il provvedimento ha portato all’arresto di quattro pregiudicati e al deferimento di altri tre soggetti, […]

Leggi altro...
Basilicata Cronaca

Potenza: convivente minaccia e aggredisce la compagna, arrestato.

Potenza: convivente minaccia e aggredisce la compagna, arrestato. Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza ribadisce il massimo impegno nel contrasto alle dinamiche di violenza domestica, ambiti che spesso celano episodi di grave vessazione e minacce, talvolta consumati anche in presenza di minori. È quanto accaduto due giorni fa, in un comune a ridosso del capoluogo, […]

Leggi altro...
Basilicata Cronaca

Potenza: arrestato 44enne per droga, sequestri nel centro storico.

Potenza: arrestato 44enne per droga, sequestri nel centro storico. Prosegue con determinazione l’intensa attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, con particolare attenzione al centro storico del capoluogo lucano. In tale contesto operativo, nel corso di specifici servizi preventivi, i Carabinieri del Nucleo Operativo […]

Leggi altro...